Giulio Marazia

LogoOrizzontale1_preview_rev_1 (1)

MENU

LATEST UPDATES

News

Progetto senza titolo

25 Mar 2024

Il progetto Italian Opera meets Jazz

Giulio Marazia ad aprile sarà protagonista con il pianista Mike del Ferro e il soprano Claron McFadden del progetto Italian Opera meets Jazz a capo dell’Orchestra Filarmonica Campana. Un progetto di commistione fra più generi musicali, opera, classica, jazz, blues, che prevede una tre giorni, dal 19 al 21 Aprile, con laboratori, prove aperte per le scuole e concerti.

3R7A1242

05 feb 2024

GIULIO MARAZIA DIRIGE LA FILARMONICA DI STATO DI SIBIU

Giulio Marazia sarà a capo dell’Orchestra Filarmonica di Stato di Sibiu, in Romania, il prossimo 8 Febbraio alle ore 19.00 (EET) presso la sala concerti “Thalia”. Il programma è dedicato alla cosiddetta “Generazione dell’80” e comprende “Impressioni Brasiliane” di Ottorino Respighi, “Paganiniana” di Alfredo Casella, “Impressioni dal vero, suite n. 1” di Gian Francesco Malipiero e “La Pisanella, suite per orchestra” di Ildebrando Pizzetti.

DSCF0150 (1)

20 NOV 2023

DEBUTTO CON L'ISTITUZIONE SINFONICA ABRUZZESE

Giulio Marazia fa il suo debutto questa settimana con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese dell’Aquila, dirigendo due concerti sabato e domenica (25 e 26 novembre). Il programma dei concerti è intitolato “L’Europa tardoromantica e modernista” e comprende la Pavane op. 50 di Gabriel Faurè, il Premier Concerto per sassofono e orchestra di Paul Gilson e il Concertino da Camera di Jacques Ibert interpretati dal solista Gaetano Di Bacco e in chiusura la Suite Ceca di Antonin Dvorak.

DSCF0610

01 OTT 2023

Stagione 2023/24 ORCHESTRA FILARMONICA CAMPANA

La quindicesima stagione di Giulio Marazia come direttore artistico e musicale della Filarmonica Campana prevede 9 programmi a carattere contrastante, con un repertorio che spazia da Johann Sebastian Bach a Wolfgang Amadeus Mozart, da Anton Bruckner a George Gershwin. I momenti salienti della nuova stagione includono un nuovo tour concertistico in Cina e le importanti celebrazioni del centenario dedicate a Giacomo Puccini.